Convegno AIGA – 7 giugno 2018

La riforma delle intercettazioni

La Legge di riforma forense ha reso obbligatoria per gli avvocati la formazione e l’aggiornamento continui: attraverso convegni, master, pubblicazioni personali ogni professionista è chiamato a collezionare almeno 60 crediti nel corso di un triennio formativo (20 crediti annui). Proprio in quest’ottica di formazione continua l’Avvocato Antoci di Catania e Nicolosi parteciperà al convegno organizzato dalla sezione A.I.G.A. di Catania. L’Associazione Italia Giovani Avvocati è una realtà molto attiva nel Foro Catanese ed è un punto di riferimento importante per l’avvocatura catanese, grazie anche alla dedizione del presidente in carica Avv. Cinzia Capizzi. L’evento si terrà nel pomeriggio del 7 giugno 2018 – per cui l’Avvocato Antoci non sarà in studio. L’argomento riguarda il diritto processuale penale, nello specifico la disciplina delle intercettazioni e le modifiche legislative che le riguardano.

Convegno AIGA Catania 2018 - La riforma delle intercettazioni

Presentazione del convegno AIGA

L’AIGA Catania ha creato un evento Facebook sul quale descrive l’evento come segue:

La Sez. AIGA CATANIA insieme alla Sez. Camere Penali di Catania ha il piacere di invitarti giorno 7 Giugno 2018 alle ore 15:30, presso la Biblioteca dell’Ordine degli Avvocati c/o il Tribunale di Catania al convegno: “La riforma delle intercettazioni: diritto alla riservatezza, diritto di difesa, diritto di cronaca”.

Saluti
Avv. Maurizio Magnano di San Lio, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania
Avv. Salvatore Liotta, Presidente delle Camere Penali di Catania
Avv. Cinzia Capizzi, Presidente Sezione AIGA di Catania

Introduce
Prof. Avv.Fabrizio Siracusano, Docente di Procedura Penale presso l”Università di Catania, Facoltà di Giurisprudenza

Relatore
Prof. Glauco Giostra, Docente di Procedura Penale presso l’Università di Roma Ill, Facoltà di Giurisprudenza

Modera
Avv. Marco Galati, Consigliere di Sezione AIGA Catania e componente dipartimento di diritto e procedura penale Fondazione AIGA ‘Tommaso Bucciarelli”.

La partecipazione all’incontro darà diritto a tre crediti formativi. L’evento è gratuito.

Per iscrizioni inviare una mail a info@aigacatania.it

Link esterni correlati


Basilio Elio Antoci

Avvocato Basilio Elio Antoci nel salottino dello studio legale di Nicolosi - 2018

Basilio Elio Antoci è Avvocato - iscritto all'Albo Avvocati Catania - ed esercita la professione forense a Nicolosi e Catania. Sui siti www.basilioantoci.it e www.avvocatoantoci.info cura un blog personale, nonché un blog professionale sul quale pubblica aggiornamenti circa la propria attività di Avvocato e Amministratore di Condominio, commenta leggi e sentenze in materia civile, penale, tributaria e amministrativa e invia comunicazioni organizzative inerenti lo Studio Legale Antoci. Scrive, inoltre, sulle varie riviste giuridiche on-line come: Studio Cataldi, Diritto&Diritti, Amministrativamente. Per ricevere consulenza e assistenza legale è possibile contattare lo Studio Legale Antoci cliccando QUI.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: