Omonimia: Antoci sull’Albo Avvocati Catania

Omonimia: Antoci sull’Albo Avvocati Catania

Omonimia sull’Albo Avvocati di Catania

Diversi Avvocati “Antoci” sono iscritti all’Albo di Catania

Ominimia con Avv. Basilio Elio Antoci

Omonimia: lettera A simbolo dell'Avvocato Basilio Elio Antoci Avvocato penalista civilista di Catania, Nicolosi, Omonimia con altri nell'Albo Avvocati di Catania

Omonimia Avv. Antoci. L’Avvocato civilista e penalista Antoci Basilio Elio di Catania e Nicolosi (CT) è iscritto all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania dal 02 Agosto 2016. Egli, infatti, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato il giorno 01 luglio 2016. Lo studio legale Basilio Elio Antoci – Avvocato, ha sede principale a Nicolosi (CT) in Via Cardinale Dusmet n. 9/A, proprio a due passi dal centro storico del paese alle porte dell’Etna.

Il cognome Antoci non è un cognome molto diffuso in questa parte della Sicilia e men che meno a Catania e dintorni. Ciononostante, si registrano alcuni casi di omonimia persino sull’Albo Avvocati di Catania. Controllando l’Albo pubblicato on-line dal Consiglio dell’Ordine, infatti, si nota che nel 2018 risultano iscritti quattro Avvocati Antoci – tra cui anche Basilio. Come per ogni caso di omonimia, succede anche in questo caso che si ipotizzino parentele e/o si creino confusioni ed errori (già diverse volte lo Studio Legale Basilio Elio Antoci – Avvocato, è stato contattato per sbaglio).

Omonimia sull’Albo Avvocati di Catania

Ciò non è di certo un problema, anzi è normale che accada, specialmente quando uno Studio Legale come questo inizia a farsi spazio in mezzo ai grandi e storici studi legali di Catania. Gli altri Colleghi attualmente iscritti all’Albo di Catania sono gli Avvocati: Alessandro Francesco Maria Antoci (classe 1970, iscritto all’Albo dal 04/12/2001, con studio in Catania); Giorgio Salvatore Antoci (classe 1962, iscritto all’Albo dall’11/12/1990, con studio in Catania); Giuseppe Antoci (classe 1960, iscritto all’Albo dal 24/11/1992, con studio in Catania).

Ad ogni modo si tiene a precisare che trattasi di mera omonimia e che l’Avvocato Basilio Elio Antoci di Nicolosi non ha nessun rapporto di parentela, né di collaborazione alcuna con i suddetti egregi Colleghi. Come già detto lo Studio Legale Basilio Elio Antoci – Avvocato di Nicolosi (CT) ha la propria sede principale in Via Cardinale Dusmet n. 9/A proprio a Nicolosi. Esiste anche una sede a Catania, in Viale Mario Rapisardi n. 192. Per prendere contatto con l’Avv. Basilio Elio Antoci si suggerisce l’utilizzo dei recapiti di cui alla pagina CONTATTI di questo sito web.

Hashtag Avvocato Basilio Elio Antoci su Facebook

La famiglia Antoci

Omonimia Antoci Basilio Elio Avvocato
Immagine con il cognome ANTOCI dell’Avvocato Basilio Elio Antoci di Nicolosi – Foro di Catania – Albo Avvocati Catania – Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania. Civilista, penalista.

Famiglia Antoci

Storia di una famiglia benvoluta da sempre e da tutti

La famiglia dell’Avvocato Civilista di Catania Nicolosi Basilio Elio Antoci è originaria del Messinese: il nonno Maresciallo Basilio Antoci è originario di Capizzi, la nonna Maria Felicia Crascì è originaria di Cesarò.

L’Avvocato Basilio Elio Antoci è figlio di Francesco Salvatore Antoci (anch’egli già Avvocato, Consigliere e Assessore comunale di Nicolosi) e di Giuseppa Borzì (insegnate liceale di lingua e letteratura inglese). Si è laureato in Giurisprudenza nel 2012 (Laurea Magistrale) e si è abilitato per l’esercizio della professione di avvocato nel 2016.

L’Avvocato Antoci esercita la propria professione a Nicolosi – dove ha la sede principale del proprio studio legale in Via Cardinale Dusmet n. 9/A e a Catania, dove cura una sede secondaria dello studio legale al Viale Mario Rapisardi n. 192. È iscritto all’Albo Avvocati Catania – tenuto dal Consiglio Dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Catania.

La famiglia Antoci è sempre stata apprezzata e benvoluta da tutti coloro i quali abbiano avuto modo di conoscere un Antoci: già Francesco Paolo Antoci (bisnonno di Basilio Elio) nella seconda metà del secolo scorso, aveva fedelmente prestato servizio a Nicolosi ricomprendo l’incarico di Maresciallo della locale stazione Forestale. A Nicolosi lo ricordano come una persona retta, così come esiste un indelebile ricordo di Basilio Antoci (nonno di Basilio Elio), di Giacomo Antoci (fratello del nonno) e di Francesco Salvatore Antoci (padre di Basilio Elio), nonché di Antonio Antoci (zio di Basilio Elio).

Basilio Elio Antoci – Avvocato – raccoglie, perciò, una grande eredità di educazione, gentilezza e signorilità che nonostante l’alternarsi delle generazioni, non è mai andata perduta e che continua a contraddistinguere la famiglia Antoci ancora oggi.

/ 5
Grazie per aver votato!