Usura e indebiti bancari: corso di formazione

Usura e indebiti bancari: corso di formazione

Usura e indebiti bancari

Seminario di formazione organizzato a Catania dal Centro Anomalie Bancarie

Si è svolto a Catania, lo scorso 24 settembre, il convegno in tema di “Ultime novità su indebiti bancari e usura nei rapporti creditizi” organizzato dal Centro Anomalie Bancarie di Milano presso i locali del Catania International Airport Hotel. Il seminario, gratuito, è stato tenuto dall’avv. Francesco Roli, che ha illustrato il quadro generale delle problematiche relative ad anatocismo ed usura bancaria, presentando un copioso excursus di giurisprudenza (di merito e di legittimità). Il convegno è stato accreditato presso il CNF ed è valido per l’acquisizione di due crediti formativi. L’avvocato, infatti, è chiamato per legge a curare la propria formazione continua e il proprio aggiornamento anche attraverso la partecipazione a corsi e convegni. La location è stata azzeccata e gli spunti di studio e di riflessione sul problema dell’usura e dell’indebitamento sono stati molteplici. Il nostro studio ha a che fare con diversi procedimenti di questo tipo, tra banche e clienti e un simile evento è servito da momento di sintesi della problematica sottesa a questi complessi rapporti bancari e finanziari.

L’attestato del corso

Usura e indebiti bancari nei rapporti creditizi
Corso di formazione “Ultime novità su indebiti bancari e usura nei rapporti creditizi”, organizzato nel 2016 a Catania dal Centro Anomalie Bancarie di Milano in collaborazione con April Solution.

Il CNF e la formazione continua

Nell’esercizio della professione, l’avvocato è tenuto a realizzare il principio di competenza a vantaggio dell’interesse pubblico – e quindi dei cittadini – alla corretta prestazione professionale ed alla migliore amministrazione della giustizia.

Collegamenti esterni

/ 5
Grazie per aver votato!